Immagine di testata
Salumi di alta qualità con ricette del Trentino
Logo Bomè S.r.l.

Il Salumificio Bomè

Una storia lunga 60 anni (e oltre...)

L’azienda nasce nel 1962 come piccola macelleria grazie all’intuizione del fondatore Bomè Odorizio, continuando gradualmente a svilupparsi fino ad iniziare, nel 1987, per merito dei figli Silvietto, Dario e Nora, a produrre e vendere Speck di alta qualità.

Negli anni successivi l’azienda vive un periodo di sviluppo che la porta in breve tempo a concentrare tutte le sue forze nella produzione di salumi e non più nel commercio di carni all’ingrosso divenendo presto partner di fiducia delle principali industrie dell’affettato italiane e europee.

L'INIZIO: NASCE LA MACELLERIA

1962

LO SVILUPPO DELLE PRODUZIONI

1990

CERTIFICAZIONI E ABILITAZIONI EXPORT

2000

AMPLIAMENTO DELLO STABILIMENTO

2020
L'azienda oggi
Qualità e innovazione

Nel corso del 2018 e del 2019 sono iniziati i lavori di ampliamento che hanno portato un aumento della superficie di oltre 9.000 m2 su due piani.

Ad oggi i prodotti principali dell’azienda sono Speck, Carne Salada, Pancetta affumicata e Stufata, Speckotto, Sottofesa all’inglese, Lardo, Fumatello e Cotti.

Negli ultimi anni, allo scopo di garantire trasparenza e tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva alimentare, l’azienda si è propriamente concentrata sull’ottenimento di certificazioni  attestanti la qualità dei propri prodotti.

Bomè può vantare in aggiunta le autorizzazioni all’esportazione, ulteriore garanzia del costante miglioramento nel controllo dei processi interni.

Scarica la nostra politica aziendale
La nostra azienda